La solita suocera curiosa.
Pure in posa si è messo!
8 sovracosce di pollo senza pelle
Mezzo limone
3 cipolle affettate
Una decina di olive verdi
5 cm di zenzero fresco
2 cucchiaini di curcuma
1 cucchiaio di zucchero
Miele (io di salvia)
4 foglie di salvia (6-7 se sono piccole)
1 foglia di alloro
2 rametti di timo
Sale
Olio extravergine di oliva
N.B. Se non avete il tajine potete usare una casseruola bassa con doppio fondo e coperchio.
Tagliare il limone a spicchi e metterlo in una teglia con lo zucchero. Farlo cuocere per 20 minuti a 200 gradi.
Mettete un bel giro d’olio nella tajine già calda, quindi aggiungete le cipolle e fate rosolare. Aggiungete anche la curcuma e lo zenzero grattugiato. Aggiungete anche il pollo e fate rosolare bene senza far bruciare le cipolle, mescolando spesso. Quando sarà ben rosolato aggiungete mezzo bicchiere di acqua e una presa di sale (o del brodo vegetale, se lo avete) Aggiungete anche il timo fresco, 2 foglie di salvia tritate e la foglia di alloro spezzata. Incoperchiate e fate cuocere a fiamma bassa per 30 minuti.
Alla fine aggiungete i limoni arrosto e un bel cucchiaio di miele. Fate sciogliere il miele e spegnete. Assaggiate ed eventualmente aggiungete altro miele per bilanciare l’acidità del limone. Completate con altre 2 foglie di salvia tritate.
nonsolopasticci difaby dice
Se non ti avessi già adorato, avrei iniziato oggi dopo aver letto il tuo post. Perchè amo le persone che amano gli animali!!!… gatti, cani e chi più ne ha più ne metta! Bellissimo racconto, foto fantastiche ma anche a quelle ormai ci hai abituato e ricetta molto molto invitante! Brava Ale! Buon inizio settimana gattara inside 😀
lacucinadiziaale dice
Eehehheheehhee 😀
Ti adoro pure io!
Bacetti e grazie ^_^ <3