Molti lo snobbano, tanti dicono che sia solo un elogio del consumismo, altri ti dicono: “Bisogna amare l’altra persona tutto l’anno, mica solo a S. Valentino!”. MA VAAAA?! Tuttavia, per me San Valentino è un modo per dimostrare, una volta di più, quanto si tiene a qualcuno. C’è forse qualcosa di male? No! E secondo me, alla fine, anche chi lo snobba, se quel giorno riceve un fiore, un cioccolatino o anche solo un bigliettino, è contento.
Una volta San Valentino era una scusa per uscire un giorno in più e star fuori fino a tardi – ma non troppo se il giorno dopo c’era scuola! Da qualche anno a questa parte abbiamo accantonato l’idea di uscire a cena proprio il 14 febbraio, perché la SOLA è sempre dietro l’angolo. Meglio optare per una cenetta a due, conclusa giustamente con un bel dolcetto.
Quest’anno, il nostro San Valentino sarà molto romantico. Partita e pizza. -.-‘
Per la pizza, stavolta non farò la mia solita ricetta, ma proverò la pizza di Bonci. Seguirà post 😀
Ovviamente farò anche un dolcetto, credo con ricotta e nutella… è ancora in fase di studio Una tortina facile facile e buonissima! Una cosa però la so per certa. Il dolce (e, volendo, anche la pizza) lo decorerò con questi, che non so bene come chiamare:
Non sono un amore? Ecco cosa serve per realizzarli:
Immagini a tema
Stuzzicadenti (lunghi e/o corti)
Colla
Cercate le immagini che più vi piacciono su internet o scegliete delle vostre foto. Salvatele, selezionatele e stampatele su cartoncino (va benissimo un foglio di album). Come dimensioni, io ho usato l’opzione “wallet” della stampa foto di Windows, ma potete decidere la grandezza che più vi piace. Dopo averle stampate tagliatele e incollatele agli stuzzicadenti. Ora prendete un bel dizionario pesante e mettetecelo sopra, per farli aderire bene. Le vostre decorazioni sono pronte!
Buon San Valentino a tutti! 🙂
[…] dicevo nel post di ieri, in molti boicottano San Valentino, alcuni addirittura lo detestano, ma per me è una scusa in più […]