Rieccomi, con un (altro) nuovo acquisto. In questi giorni mi sto dando alla pazza gioia.
È il tritatutto Kenwood Quadri Blade. Era un po’ che lo avevo puntato, perciò quando l’ho visto scontato su Amazon… non ho resistito!
Lo so, lo so. Ho il Bimby. Ma non ho mai detto che una cosa esclude l’altra! Questo tritatutto è comodissimo per le piccole quantità, tipo se devo tritare un mazzetto di prezzemolo, che senso ha sporcare tutto il Bimby? Non fa una piega, no? 😀
Il bello di questo modello è che ha 4 lame, e possono essere usate tutte e 4, o solo 2, se si vuole una cosa più grossolana. E ha anche la coppetta per la maionese. Fantastico.
Io l’ho usato subito subito per preparare i cubetti aromatici con le erbe del mini orticello, ma ho in mente grandi progetti per lui, ribattezzato amorevolmente AGGEGGIO INFERNALE (vedi le lame di cui sopra, momenti mi affetto un dito solo per lavarle ^^).
Gabriella dice
Anche io ho il Bimby ma cerco un tritatutto veramente efficace per tritare bene alimenti umidi tipo capperi, tonno , fegatini…vorrei ottenere una crema ma inutilmente. Il tuo aggeggio infernale riduce in crema? Grazie . Gabriella
lacucinadiziaale dice
Ciao Gabriella.
Con questo io ho preparato spesso anche salse e pesti, quindi direi che fa quello che chiedi tu 🙂
Spero di esserti stata utile.
Ale