Eccomi qua con un altro post – due in un giorno, un record per me! – ma questa volta non sarà un post culinario.
Come accennavo nei giorni scorsi, io adoro il Natale perché mi diverto un sacco, non solo in cucina.
Adoro preparare le decorazioni fai-da-te, anche se non è che sia ‘sto fenomeno!
Però, proprio perché non sono un fenomeno e so che tante persone non provano neanche a fare una pallina découpata perché sembra chissà che, ho deciso di postare i miei pasticci, per dimostrare che se ce la faccio io, ce la possono fare tutti! Basta solo un po’ di buona volontà, voglia di sporcarsi le mani e tanta, tanta ccccolla vinilica! ^_^
Cominciamo con una decorazione facile facile, ma che io adoro.
L’anno scorso m’era presa un po’ la fissa dei barattoli – e ultimamente è tornata, ndr – così ho iniziato a cercare su internet idee per usare i barattoli per Natale.
Tra le mille idee, c’era questa.
Si tratta di paesaggi innevati, da creare semplicemente con un barattolo delle dimensioni che volete, neve artificiale (o anche farina o zucchero) e alberelli o altri soggetti da inserire all’interno.
Io per la neve ne ho usata una artificiale carinissima comprata l’anno scorso, che mi piace perché all’interno sembra abbia dei cristalli di ghiaccio.
Il barattolo era quello riciclato dei cetriolini LIDL ahahaha
Il lampioncino e l’albero li avevo comprati per pochi euro – vanno benissimo anche i personaggi dei presepi, ad esempio.
Occorrente:
1 barattolo con coperchio
Neve artificiale (o farina o zucchero)
Personaggi, alberi etc. (basta che entrino nel barattolo)
Colla a caldo o vinilica
Prendete le miniature che avete scelto e applicate una punta di colla alla base, quindi attaccatele sul coperchio del barattolo (internamente). Lasciate asciugare. Mettete un po’ di neve nel barattolo, quindi chiudetelo con il coperchio. Capovolgete il barattolo e voilà, pronto!
Lascia un commento