Preparate l'impasto. Scaldate il latte con il burro finché il burro non sarà completamente sciolto. Mettete da parte e fate raffreddare. Mettete in una ciotola (della planetaria, se la avete) la polpa di zucca, lo zucchero, la noce moscata e il sale. Mescolate (col gancio K, se lavorate in planetaria). Aggiungete il latte con il burro continuando a mescolare a bassa velocità. Unite anche l'uovo e il lievito. Iniziate quindi a inserire la farina, poca alla volta. Lavorate l'impasto finché non sarà ben incordato, quando si staccherà dalle pareti della ciotola. Con la planetaria ci vorranno circa 10 minuti. Cambiate il gancio e mettete quello per impasti, quindi lavorate l'impasto per un ultimo minuto. Ribaltate l'impasto sul piano di lavoro e lavoratelo brevemente. Quindi formate una palla e mettetelo a lievitare in una ciotola leggermente unta. Lasciate lievitare per un paio d'ore o finché non sarà raddoppiato.
Riprendete l'impasto, sgonfiatelo e tiratelo fino a ottenere un rettangolo di circa 30x45 cm. Spalmate uniformemente l'impasto con il burro, arrivando fino ai bordi. Mescolate lo zucchero e le spezie in una ciotola, quindi distribuite lo zucchero speziato sull'impasto, ricoprendolo bene.
Arrotolate l'impasto abbastanza stretto, partendo dal lato lungo. Ricavate ora dei tronchetti di circa 4 cm di lunghezza. Otterrete 11-12 pezzi circa. Io per tagliare uso il metodo del filo interdentale (trovate il video nelle storie in evidenza su Instagram, nella sezione Dolci).
Rivestite con cartaforno il fondo di una teglia 18x18. Disponete i pezzi nella teglia, distanziandoli tra loro di 2-3 cm. Coprite con pellicola e fate lievitare per un'oretta.
Accendete il forno a 180 gradi. Cuocete i cinnamon roll per 15 minuti, quindi copriteli con carta stagnola e proseguite la cottura per un'altra decina. Sfornate e fate intiepidire.
Nel frattempo, preparate la glassa lavorando il formaggio con le fruste per un paio di minuti. Aggiungete lo zucchero a velo e lo sciroppo d'acero. Per ottenere una glassa fluida aggiungete tanto latte quanto basta.
Completate i cinnamon roll tiepidi o freddi con la glassa.