Mi fa male stare due giorni senza lavorare.
Divento pericolosa.
Mi faccio venire idee di ogni genere, culinarie e non.. e Max trema, soprattutto per quelle non-culinarie. Ad esempio, proprio ieri lo stavo convincendo a tinteggiare il soggiorno. Dopo 6 anni in giallo, è giunto il momento di cambiare, no? Vedremo come andrà a finire, anche se mi sembrava già abbastanza convinto. O forse era solo rassegnato. Chissà, ma tanto quello che conta è il risultato ^__^
Comunque, una volta tanto che ho qualche ora libera in più, posso finalmente curare il blog, fare ricerche e stare un po’ di più in cucina.
La ricetta di oggi è stata amore a prima vista. Appena ho letto il titolo mi ha incuriosita, e dopo averla provata ne sono rimasta a dir poco entusiasta!
Si tratta di una ricetta di Fabiana di Non solo pasticci (grazieeee!), che ha un modo di concepire la cucina molto simile al mio: piatti buoni, semplici e possibilmente veloci da realizzare, ma sempre con la giusta dose di creatività!
L’unica variazione che ho apportato alla ricetta originale è stata l’aggiunta di un paio di fili di erba cipollina fresca, che ci stava veramente bene; inoltre, ho preparato delle monoporzioni, utilizzando degli stampi in carta forno per crostatine.
Credetemi, è una frittata dal gusto un po’ diverso dal solito, con questa leggera nota acida data dallo yogurt e una consistenza incredibile, una morbidezza veramente unica. E poi è anche light! Secondo me è anche una buona idea se siete vegetariani o avete amici vegetariani a cena 😉
INGREDIENTI (per 3-4 persone):
6 uova
125 grammi di yogurt bianco magro (io greco)
100 grammi di formaggio primo sale
2 fili di erba cipollina fresca
1 pizzico di noce moscata
Sale
Pepe
In una ciotola sbattete le uova con il sale, il pepe e la noce moscata. Aggiungete lo yogurt e amalgamate bene, finché non ci saranno più grumi. Aggiungete anche l’erba cipollina tagliata e pezzetti. Rivestite una teglia con carta forno strizzata (o usate degli stampini monodose in carta forno, come ho fatto io) e versatevi il composto. Aggiungete il primosale tagliato a dadini. Cocete in forno caldo a 200 gradi per 20 minuti.
Sabrina dice
adoro le frittate particolari!!!! yogurt e primo sale… da urlo!! ottima ricetta, complimenti! 🙂
lacucinadiziaale dice
In realtà il merito della ricetta non è mio, ma di Fabiana di Non solo pasticci, però è vero, la ricetta è fantastica! (approvata e spazzolata anche dal marito che se avesse saputo prima che dentro c'era lo yogurt, l'avrebbe guardata con sospetto).