Il 10 ottobre Metro celebrerà la Festa delle attività in proprio, una giornata ricca di offerte speciali proposte dai locali che aderiscono all’iniziativa. Tra questi ci sarà anche il Bar Sesta di Albano Laziale. E oggi vi spiegherò un po’ cosa potrete trovare proprio al Bar Sesta 😉
Albano Laziale è un comune dei Castelli Romani, a due passi da Roma, zona nota soprattutto perché si mangia e si beve bene. Il Bar Sesta si trova proprio nel centro nevralgico della cittadina, su Corso Matteotti. E se da fuori vi sembrerà un “normale” bar, entrando vi ricrederete.
L’arredamento è moderno e molto curato, anche nei minimi particolari. Il bar si snoda in diverse sale e ha anche un bellissimo spazio esterno, alle spalle dell’entrata.
Vengo accolta dal signor Alvaro, fiero titolare del Sesta, che mi racconta la storia del bar. Una storia fatta di sacrifici, dedizione e senso di appartenenza. Un’attività di famiglia, quella del signor Alvaro e della signora Claudia, sua moglie, che viene portata avanti con passione da oltre 50 anni. E pensare che tutto è iniziato prima della guerra, quando i genitori del signor Alvaro in questa stessa sede avevano una modesta latteria…
Il Bar Sesta di oggi, invece, è un luogo moderno e in continuo movimento. Una location perfetta per ogni occasione, dove chiunque può vivere il proprio “momento migliore”. Eh sì, perché il Sesta inizia a lavorare prestissimo, alle 6 del mattino, con le prime colazioni dei lavoratori mattinieri e tira avanti fino al pranzo, all’ora del tè (o del gelato, prodotto artigianalmente in loco) e ancora all’happy hour.
Ma che tipo di offerta gastronomica troverete al Sesta?
Al mattino potrete scegliere fra tantissimi tipi di brioche e lievitati, tutti preparati nel bellissimo laboratorio adiacente il bar. Un’attenzione particolare qui è riservata anche ai celiaci. Una parte del laboratorio, infatti, è dedicata proprio alla produzione di prodotti senza glutine… e vi assicuro che qui come dall’altra parte il profumo è inebriante!
All’ora di pranzo il Bar Sesta propone un ricco self service. I piatti sono tutti preparati nella cucina del locale e ce n’è veramente per tutti i gusti: primi e secondi, carne e pesce, senza dimenticare le alternative vegetariane.
Se invece avete voglia di un aperitivo, il Bar Sesta ha anche un’enoteca ben fornita. O, se preferite andare sull’analcolico, potrete chiedere di farvi preparare un buon estratto di frutta (ottimo quello che ho potuto gustare personalmente!). Ad accompagnare l’aperitivo, naturalmente, ci saranno anche i vari stuzzichini, molti dei quali preparati sempre nel laboratorio del locale.
Insomma, quale che sia il momento della giornata in cui andrete al Bar Sesta, troverete senza dubbio qualcuno pronto ad accogliervi e a voi non resterà che godervi il vostro momento migliore…
Per conoscere l’offerta che il Bar Sesta dedica ai propri clienti o per scoprire quali iniziative hanno riservato per voi i vostri locali preferiti, visitate il sito www.10ottobre2017.it
veronica dice
Ma che bella realta’ ! mi piace molto l’ attenzione dedicata per i prodotti senza glutine! Bellissimo reportage !
lacucinadiziaale dice
Sì, per il senza glutine sono attrezzatissimi e molto attenti. Sono cose che fanno piacere, perché i celiaci sono sempre di più e meritano anche loro di mangiare cose buone e ben fatte! 🙂