Venerdì scorso è stata la volta di un nuovo appuntamento con Mercati d’autore in collaborazione con Say Good. Questa volta sono stata al Mercato Tiburtino Sud, nel cuore di un quartiere di Roma molto popolare e ricco di vita. E così è anche il mercato.
Come vi spiegavo la volta scorsa, il progetto Mercati d’autore nasce per riavvicinare i cittadini ai mercati rionali. Di mercati a Roma ce ne sono tanti, alcuni bellissimi, ma negli ultimi anni, a causa della globalizzazione e dei nuovi modi di fare la spesa, si è persa un po’ l’abitudine di andare al mercato e di viverlo per quello che è, ovvero luogo di aggregazione e scambio culturale.
Visto che questa volta si è trattato di un appuntamento pomeridiano e il freddo a quell’ora iniziava a farsi sentire, ho pensato di deliziare gli avventori del mercato con i mendiants, dei semplici cioccolatini arricchiti di frutta secca e candita, accompagnati da un buon bicchiere di punch caldo alle mele.
Devo dire che si è rivelata una scelta azzeccata per vari motivi.
Prima di tutto, il profumo delle spezie del punch ha invaso il mercato, poi l’idea di bere qualcosa di caldo è stata quantomai apprezzata, il che ovviamente mi ha fatto molto piacere ^_^
Insieme al punch ho proposto anche una mini idea regalo, ovvero il preparato per punch o vin brulé in barattolo. Ma per la ricetta di questo e del punch vi aspetto qui sul blog tra un paio di giorni 😉
Lascia un commento