Quando ho scorso l’indice di Simple di Ottolenghi, appena ho letto “fritters” – frittelle/crocchette – ho capito che stavolta avrei fritto. Quando poi ho letto di queste crocchette di piselli e feta allo za’atar, ho capitolato.
L’abbinamento piselli-feta è un po’ un classicone, ma naturalmente Ottolenghi non ha lasciato nulla al caso e, grazie all’aggiunta dei giusti aromi ha creato una sinfonia di sapori unica.
Naturalmente, quando a casa ho annunciato che avrei fatto delle crocchette di piselli e feta allo za’atar, Fred Flinstone mi ha guardato con sospetto.
La prima domanda è stata: “Ma la feta ce la devi proprio mettere?” Naturalmente non ha ottenuto risposta, solo il mio sguardo di sdegno.
Non contento, ha continuato: “Ma poi di sostanzioso che mi fai mangiare?” Naturalmente è stato incenerito con lo sguardo e tanto è bastato.
Arrivati al momento di andare in tavola, ha inforchettato la prima crocchetta… la seconda… la terza… Poi le ha provate con la salsina… poi mi ha chiesto di poterla provare con il limone, così come consigliato da Ottolenghi. E ha anche decretato che gli piacevano di più così.
Insomma, ancora una volta, Alessandra 1 – Fred 0.
Che soddisfazione! 😛
Curiosi di scoprire la ricetta e cercare di far capitolare il vostro carnivoro di turno? Vi aspetto sul blog dello Starbooks! 😀
E se ve la siete persa, qui vi parlo della prima ricetta provata di Simple.
Franca Savà dice
quella salsina mi piace moltissimo!
Alessandra Corona dice
Sììì,favolosa! 😀